mercoledì 20 luglio 2016

Anteprima. "Il giorno più buio" di Tom Wood

Victor è un assassino preciso ed elegante, un solitario all’ennesima potenza.”
Open Book Society

Quando ho letto la sinossi di questo libro, la mia curiosità è salita alle stelle. Adoro i thriller e questa saga, di cui oggi vi presento il quinto volume, presenta tutti gli ingredienti di una storia ad alta tensione, piena di suspence e con un personaggio femminile avvolto nel mistero.

Sto parlando di "Il giorno più buio" di Tom Wood, (serie di "Victor l'assassino") edito da Fanucci e in uscita il 21 luglio.

Eccovi l'anteprima.

Il libro

Titolo: Il giorno più buio

Autore: Tom Wood

Casa editrice: Fanucci

Collana: TimeCrime

Pagine: 448

Prezzo: 4.99 kindle, disponibile dal 14 luglio; cartaceo in uscita.

Data di pubblicazione: 21 luglio




Sinossi

Si aggira come un’ombra e uccide in maniera rapida e fredda. Raven, un’elegante ed enigmatica assassina, ha sempre agito senza lasciare tracce dietro di sé, sfuggente e imprendibile. Ma questa volta ha commesso un errore: ha scelto il bersaglio sbagliato. Victor è il sicario più letale in circolazione, paranoico e senza pietà, abituato a camminare sulla linea sottile che divide la vita dalla morte, il carnefice dalla vittima. In una Manhattan inghiottita dalle tenebre di un black-out senza precedenti, tra negozi saccheggiati e scenari da apocalisse imminente, Raven e Victor giocano al gatto col toppo, in una spirale viziosa che non lascia comprendere chi sia a fuggire e chi a rincorrere, e che semina il terrore tra le strade di una città spaventata e sospettosa. Ma perché Raven vuole Victor morto? Chi agisce alle sue spalle? Forse qualcuno che ha un conto in sospeso con il sicario, o una mente deviata che sta tramando qualcosa di più pericoloso di una semplice vendetta? Una storia tagliente, oscura come lo scenario che le fa da sfondo, illuminata da una trama serrata, personaggi irripetibili e dal linguaggio cinematografico tipico dei grandi thriller.


L'autore

Tom Wood è uno scrittore inglese, originario dello Staffordshire. Ha creato l'enigmatico personaggio di Victor l'assassino, già protagonista dei volumi "Killer" (2013), "Nemico" (2013), "Il Gioco" (2014), "La Caccia" (2015), tutti editi da Fanucci nella collana TimeCrime.


Per saperne di più

Il link Amazon per acquistare il libro.

La pagina dedicata alle opere dell'autore nel sito Fanucci.

Nessun commento:

Posta un commento