Il ritorno dalle vacanze non poteva essere più dolce; il romanzo di Silvia Maira, “Banali momenti speciali”, edito da Genesis Publishing, è la storia di una donna, Isabella, che torna nella terra natale, la Sicilia, dopo troppi anni d’assenza.
Quel che doveva essere un breve viaggio per una occasione spiacevole diventa un toccante ritorno al passato, durante il quale riaffiorano domande e questioni irrisolte.
Un romanzo introspettivo, sul senso della vita e della realtà che ci circonda, scritto con la poesia che solo un viaggio straordinario come quello esistenziale può regalarci.
Il libro
Titolo: Banali momenti speciali
Autore: Silvia Maira
Casa editrice: Genesis Publishing (3 agosto 2016)
Pagine: 177
Prezzo: € 3,99 per l’ebook; presto disponibile anche la versione cartacea
Data di pubblicazione: 3 agosto 2016
Sinossi
"Un romanzo di vita vera, di amori perduti e ritrovati, di scelte non fatte e di imposizioni impossibili da sormontare. Banali momenti speciali è ambientato in una splendida e calda Sicilia, la nostra protagonista, sullo sfondo di un grave lutto, si ritroverà ad affrontare i problemi del quotidiano ma soprattutto a fare i conti con un passato misterioso e mai svelato. L’Autrice, con uno stile delicato e scorrevole, descrive sentimenti d’altri tempi, in cui l’amore familiare la fa da padrone. Dedicato agli amanti delle storie reali ma al tempo stesso romantiche, dove l'amore vive di mille sfaccettature calate in un'atmosfera tipicamente sicula, vivace ed estiva.”
I funerali di nonna Isadora riporteranno Isabella, quarantenne di origini siciliane, dopo vent’anni, nella terra natia. Il suo matrimonio con Sergio è in crisi. La nonna e i due figli sono gli unici affetti autentici della sua esistenza.
Sarà l’occasione per fare un viaggio a ritroso nel tempo, scavando nei propri ricordi di bambina e di adolescente, ritrovando le persone care che era stata costretta ad abbandonare. In questo percorso travagliato Isa dovrà affrontare una parte del suo passato che aveva cercato di dimenticare, per riappacificarsi prima di tutto con se stessa e risolvere gli enigmi della sua vita.
Un cammino intenso, nostalgico, dolcissimo e doloroso insieme, che porterà la protagonista ad interrogarsi sulla propria realtà, a dare risposte a quesiti che l’hanno tormentata per anni, a farle riscoprire quei banali momenti speciali che ha sempre desiderato.
L’autrice
Vive a Marsala dove ha studiato al liceo classico. Durante gli studi ha incentivato la passione per la lettura e ha sperimentato il piacere di scrivere articoli sulla realtà della propria città per un giornale locale. Ama il mare e la musica italiana. L’uno è la sua fonte di ispirazione, l’altra è la sua imprescindibile compagna quando scrive e nella vita quotidiana. Si definisce mamma di professione e scrittrice per passione. Appassionata del genere romance, ha già pubblicato un libro. Banali momenti speciali è il suo secondo romanzo.
Per saperne di più
La pagina dedicata al romanzo sul sito della casa editrice Genesis Publishing
Il link Amazon
Grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaE' un piacere :-)
RispondiElimina