Una dinastia immortale. Un oscuro segreto. Quale mistero si nasconde nel palazzo dello zar?
Il Sangue Nero dei Romanov, di Dora Levy Mossanen, in libreria dal 17 gennaio, è un thriller a sfondo storico in cui colpi di scena, magia, amore, avventura e passione si fondono nelle vicende di una donna che, a distanza di un secolo dalla morte della famiglia imperiale, sostiene di essere stata la tutrice dello zarevič Alekseij…
Il Libro
Titolo: Il Sangue Nero dei Romanov
Autore: Dora Levy Mossanen
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 9.90
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2013
Sinossi
Darja ha 104 anni ed è ancora una donna bellissima e dal fascino misterioso.
Vive in un antico e fatiscente palazzo e intorno a lei svolazza sempre un nugolo di farfalle. Nessuno sa con certezza chi sia in realtà: l’unico indizio relativo al suo passato è un preziosissimo ciondolo, un uovo Fabergé tempestato di diamanti e pietre preziose da cui non si separa mai. Ha dei poteri soprannaturali e racconta di essere stata la tutrice del piccolo Aleksej, l’erede al trono dei Romanov. È passato quasi un secolo da quando la Rivoluzione ha annegato nel sangue il fasto e la ricchezza degli zar: i membri della famiglia reale sono stati uccisi, il loro nome dannato, i simboli del potere distrutti, eppure pare che Aleksej sia scampato all’eccidio… Darja non lo ha mai dimenticato e quando riceve una convocazione urgente da parte dell’Associazione della nobiltà russa le sue speranze riprendono corpo… Il sangue nero dei Romanov è una storia densa di magia e di avventura, amore e speranza, in cui rivive l’atmosfera lussureggiante di una corte opulenta e ricca di meraviglie, ma destinata a un inevitabile tramonto.
Per saperne di più
La pagina del sito Newton Compton, dove è possibile scaricare un estratto del libro.
Il sito dell’autrice.
Dicono de “Il Sangue nero dei Romanov”…
“La favola magica della Mossanen presenta la storia dei Romanov sotto una nuova luce e infonde pathos a una tragedia d’altri tempi”.
Publishers Weekly
“Prendendo spunto dal mistero che circonda la morte degli zar, la Mossanen ha creato una moltitudine di personaggi indimenticabili. Una storia di redenzione e magia, di antichi splendori, di sofferenza e di ardenti passioni”.
RT Book Reviews
L’Autrice
Nata in Israele e cresciuta in Iran, Dora Levy Mossanen è fuggita negli Stati Uniti all’inizio della Rivoluzione islamica. È autrice di tre romanzi tradotti in diverse lingue. Il sangue nero dei Romanov è il suo primo libro tradotto in Italia. Scrive regolarmente per l’«Huffington Post» e vive a Beverly Hills, in California.
Nessun commento:
Posta un commento